Concessionario Fantic Verona
Era il 1977 quando Moto Franchini diventa concessionario Fantic per Verona e provincia. All'epoca il marchio Fantic era sinonimo di fuoristrada; famosi soprattutto i trial e le moto da enduro/regolarità Caballero.
Purtroppo la fabbrica chiude nel 1995. Il marchio viene poi venduto nel 2003 a Federico Fregnan che nel 2005/2006 riprende la produzione.
Attualmente la società è guidata dal gruppo VenetWork e la produzione è incentrata sui Fantic Caballero 50 e 125 nelle versioni supersei motard e regolarità enduro.
La nuova linea di prodotti di Fantic è rappresentata dai nuovi modelli Caballero Scrambler e Caballero Flattrack, ora disponibili nelle cilindrate 500 e 125.
Nel 2019 è uscita la versione rally, una variante dello scrambler con una ciclistica e un allestimento orientato al fuoristrada (sospensioni con maggiore escursione, parafango anteriore alto, paramotore, griglia e mascherina per il faro anteriore, nuova mappatura).
Nel 2020 sono uscite le versioni Caballero Anniversary ( accessoriato con borsa serbatoio, griglia radiatore, mascherina, griglia faro e la striscia ricolore come negli anni '70) e la versione Deluxe ( con colorazione grigia e traversino manubrio). Con il Caballero Anniversary è stato introdotto il colore azzurro!
Nel 2021 tutte le moto vengono aggiornate alla versione Euro5, in particolare le Caballero sono montate con nuovi comandi (sia luci che avviamento), nuovo paraspruzzi di serie, pomello per togliere la sella. Per le versioni enduro e motard 125 il motore è completamente nuovo con fasatura variabile, frizione anti saltellamento e iniezione elettronica.
Nel 2022 vengono confermate le versioni 2021 ad esclusione dell'anniversario rosso. Vengono introdotte nuove colorazioni come il nero per il caballero 125, il giallo per il 500 e la super accessoriata versione explorer per la rally.
Nel 2023 vengono rinnovate le versioni TL, ovvero tutti i modelli motard e enduro 50, 125 e 250: nuove grafiche e nuova cassa filtro. Per il mondo caballero viene aggiunta una versione deluxe con colorazione black-gold ma la grande novità del 2023 è il caballero 700 con motore Yamaha bicilindrico.
Nel 2024 viene rinnovato il caballero 500 con un aggiornamento estetico per quel che riguarda gruppo ottico, frecce, cruscotto e altri piccoli particolari. Per quel che rigarda il motore viene montato di serie il volano maggiorato.